Art for Education

Tutte le informazioni sul Vernissage di Maurizio Galimberti in zip.

Scarica il PRESS KIT

La presentazione della rassegna stampa del Vernissage di Maurizio Galimberti.

Visualizza la presentazione

Art for Education

L’arte come linguaggio comune, oltre le singole culture e contesti sociali.

Questo è il fil rouge scelto da Italian Friends of TCF per le iniziative culturali e di fundraising previste per il 2016 e il 2017.

Italian Friends of TCF, con l’iniziativa “Art for Education”, vede una straordinaria opportunità di rimuovere le barriere sociali e favorire il dialogo interculturale. L’arte viene concepita come strumento per superare steccati, favorire l’avvicinamento e la reciproca conoscenza.Il grande progetto “Art for Education” si articolerà in più eventi tra il 2016 e il 2017, momenti in cui arte e istruzione si uniranno in un connubio unico per sensibilizzare il pubblico all’importante causa di TCF.Tutte le iniziative si svolgeranno inoltre nella splendida cornice del Museo Diocesano di Milano, partner dall’associazione che sostiene i valori di TCF e riconosce l’istruzione uno strumento indispensabile per un crescita equa e rispettosa.

 

 

 Maurizio Galimberti per Art for Education

 

Il primo appuntamento del ciclo “Art for Education” è previsto per il 27 ottobre 2016 alle 18.30, con il Vernissage di Maurizio Galimberti presso il Museo Diocesano.

 Screen Shot 2016-06-21 at 11.15.55 AM

 

Galimberti – maestro indiscusso del Polaroid Portrait, che ha reinventatoscreenshot galimberti la tecnica del mosaico fotografico adattandolo a ritratti e successivamente a paesaggi, architetture e città – ha deciso di sostenere la causa di TCF e le scuole “che cambiano la vita” attraverso una mostra che si terrà dal 27 ottobre al 10 novembre presso il Museo Diocesano di Milano.

 
Il vernissage sarà un momento per conoscere e apprezzare lo stile dell’artista e per acquistare i biglietti della nostra pesca di beneficienza, che si terrà il 10 novembre, giorno della chiusura della mostra. In palio, per gentile concessione di Maurizio Galimberti, ci saranno 10 sue piccole opere e un Instant Portrait che verrà realizzato live il giorno dell’estrazione.

 

leemann

 

Il ricavato di tale iniziativa sarà interamente devoluto a favore delle scuole di TCF.
L’evento sarà inoltre accompagnato da un elegante aperitivo allestito dallo chef Pietro Leemann,  patron del ristorante stellato Joia di Milano, e fermo sostenitore dei valori di TCF.

 

La serata sarà arricchita da un approfondimento in cui i due testimonial d’eccezione saranno presentati da due noti professionisti del settore: Denis Curti intervisterà Maurizio Galimberti e Gabriele Eschenazi introdurrà Pietro Leemann.

 

 

Ci sono tanti modi per donare e partecipare all’estrazione di un Instant Polaroid Portrait e dieci piccole opere:

1. Tramite il nostro e-shop e paga comodamente con carta di credito via PayPal:

                                                      

 

2. Tramite un bonifico intestato a:  

Associazione Italian Friends of TCF ONLUS
Banca Popolare Commercio e Industria
IBAN: IT79 E050 4801 6010 0000 0006 391
SWIFT: POCIITM1

IMPORTANTE:
Causale: “Donazione iniziativa Maurizio Galimberti”

3. Telefona ai numeri :

+39 02 3657 0504 / +39 324 84 22 289

Fatto questo, ricordati di inviarci sempre una mail a admin@italianfriends-tcf.org per concordare le modalità di recapito del biglietto.

Alcune delle opere dell'Artista