Art for Education 2017 – Inattese Meraviglie

Art for Education 2017

Inattese Meraviglie

Albertina d’Urso e Alessandro Belgiojoso in una mostra fotografica
a sostegno dell’istruzione femminile
Milano, 12 – 18 settembre 2017
Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano

Art for Education è un progetto pluriennale, lanciato nel 2016 dalla onlus Italian Friends of The Citizens Foundation TCF con l’obiettivo di sostenere l’istruzione laica e di qualità attraverso il linguaggio universale dell’Arte. L’iniziativa, che comprende diverse attività culturali organizzate a Milano e a Roma, vede quest’anno la presentazione della mostra fotografica di Albertina d’Urso e Alessandro Belgiojoso “Inattese meraviglieViaggio alla scoperta delle scuole di TCF e del Pakistan, un paese che guarda con slancio al futuro” al Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano dal 12 al 18 settembre 2017, orari 10.00 – 18.00 con entrata libera.

Inattese meraviglie - Mostra TCF Museo Diocesano

Inattese meraviglie è la mostra fotografica che racconta una storia veramente inaspettata, non solo quella delle scuole e dei bambini di The Citizens Foundation, ma anche dell’universo culturale, artistico, storico e sociale che contraddistingue questo paese, il Pakistan, ricco di bellezze e contrasti, la cui vivacità culturale e sociale sono ancora poco conosciute in Italia. I due fotografi in Pakistan hanno viaggiato tra Karachi, la capitale economica e culturale del paese, e Lahore, antica città con testimonianze della civiltà Mughal.

I fotografi hanno donato le proprie opere a Italian Friends of TCF, e tutte le fotografie sono in vendita, i proventi saranno devoluti a sostegno delle scuole di TCF a Karachi e Lahore.

In occasione del finissage della mostra, il 18 settembre, alle ore 20.00 nel chiostro del Museo si terrà la tradizionale Cena di Gala a favore delle scuole di The Citizens Foundation TCF. In tale occasione i fotografi Albertina d’Urso e Alessandro Belgiojoso presenteranno il loro lavoro in Pakistan. Nel corso della serata si svolgerà inoltre una riffa benefica, realizzata grazie al contributo degli sponsor – privati e aziende – che hanno donato i numerosi premi.

Per informazioni e prenotazioni:

Prenota il tuo posto o il tuo tavolo alla Cena di Gala del 18 settembre tramite il nostro e-shop e paga comodamente con carta di credito via PayPal:

 

                                                      

 

Oppure puoi scegliere di donare tramite un bonifico intestato a:  

ASSOCIAZIONE ITALIAN FRIENDS OF TCF – THE CITIZENS FOUNDATION 

UBI Banca

IBAN: IT36H0311101603000000006391
SWIFT: POCIITM1

IMPORTANTE:
Causale: “Donazione Gala Inattese Meraviglie 18/09”

Per qualsiasi informazione telefona ai numeri :

+39 02 3657 0504 / +39 324 84 22 289

 

 

Albertina d’Urso

 

 

 

 

Alessandro Belgiojoso (©MBeucci)