Dolci & Fiori
Il nuovo ricettario di TCF

Il gusto abbraccia la delicatezza della Natura nel nuovo libro di cucina “Dolci e Fiori” il ricettario che fa bene due volte, realizzato da Italian Friends of TCF, i cui proventi saranno destinati al Vocational Training Program di TCF in Pakistan. Un nuovo “mattoncino” fondamentale per la crescita socio-economica e l’empowerment delle donne nelle comunità in cui nascono le scuole TCF.

Il libro – bilingue, italiano e inglese, traduzione di Eve Silvester –  raccoglie trenta ricette di Alessandra della Porta Rodiani, è illustrato grazie al sapiente lavoro della graphic designer Chiara Nordio e curato da Laura Recordati, editore ITHeritage Srl (Napoli). Un dream team di donne convinte dell’importanza di sostenere la formazione e l’educazione delle donne, ovunque nel mondo!

Insieme al libro potrai toccare con mano il lavoro delle allieve del Vocational Training Program: la bellissima borsina ricamata, che abbiamo fatto arrivare dal Pakistan!

Scarica il comunicato sul ricettario Dolci & Fiori e sul Vocational Training Programme.

Come avere il ricettario
Scegli la modalità più pratica per te!

15 €

A. Presso Libreria UTOPIA, via Marsala 2 a Milano, telefono 02 2900 3324.

B. Ordina la tua copia sul nostro e-shop e paga con carta di credito via PayPal:

C. Manda una mail a admin@italianfriends-tcf.org o chiamaci al numero 02 36570504 e fai la tua ordinazione, potrai pagare con bonifico intestato a:

Associazione Italian Friends of TCF ONLUS | UBI Banca
IBAN: IT36 H031 1101 6030 0000 0006 391
Causale: “Donazione libera per n.xx libri di cucina”

Ricordati di trasmettere i tuoi dati fiscali per la ricevuta, utile alla detrazione fiscale e come preferisci recuperare la tua copia. Puoi passare a ritirarla presso la nostra sede in Corso di Porta Nuova 38, previo accordi.

Vocational Training Program

Il Vocational Training Program è stato creato per insegnare un mestiere alle donne che vivono in condizione di estrema indigenza. Corsi di progettazione sartoriale, cucito, ricamo ed estetica per permettere a chi non ha mai avuto la possibilità di guadagnare un reddito pr la prima volta.

Negli anni, il sistema scolastico di TCF ha portato un cambiamento positivo non solo agli alunni coinvolti ma anche alle comunità nel loro insiemeì. Considerando questo incredibile effetto domino, la mission è divenuta ancora più ambiziosa: portare l’istruzione tutte le fasce sociali, anche agli adulti.

Oltre a promuovere l’istruzione per i più bisognosi, TCF ha avviato programmi di sviluppo per le comunità e i villaggi in cui realizza le proprie scuole, in collaborazione con diverse associazioni non governative e no profit. Con questo fine è stata quindi creata la Community Development Unit (CDU) che gestisce ad esempio i programmi di alfabetizzazione per adulti Aagahi (scopri di più qui), la creazione di impianti per la purificazione dell’acqua e l’avviamento professionale specializzato.

Nei prossimi due anni più di 110 insegnanti seguiranno la formazione professionale delle donne di queste comunità, permettendo a questi piccoli villaggi di diventare micro centri di produzione, attuando una crescita non solo professionale, ma anche personale ed economica.

TCF, in partnership con centri professionali specializzati in sartoria ed estetica, applica anche in questo ambito la sua formula di successo: creare competenze per dare autonomia e formare future trainer.

Sostieni anche tu la formazione professionale
delle donne in Pakistan!
 

Guarda il Trailer di Dolci&Fiori