Dolci & Fiori
Il nuovo ricettario di TCF

 

Il gusto abbraccia la delicatezza della Natura nel nuovo libro di cucina “Dolci e Fiori” che Italian Friends of TCF lancia in collaborazione con le autrici, i cui proventi sono destinati al sostegno del Vocational Training Program. Un nuovo “mattoncino” fondamentale per la crescita socio-economica e l’empowerment delle donne nelle comunità in cui nascono le scuole TCF. Il programma si inserisce nel quadro del già attivo piano volto all’alfabetizzazione, AagahiScopri di più qui.

Insieme al libro potrai toccare con mano il lavoro delle nostre ragazze del Vocational Training, ricevendo il libro confezionato in un bellissimo sacchetto ricamato.

 

 

Ci sono tanti modi per avere il ricettario!

 1. Ordina la tua copia sul nostro e-shop!

 2. Manda una mail a admin@italianfriends-tcf.org o telefona al numero 02 36570504

 3. Fai una libera donazione intestata a:   

 

Associazione Italian Friends of TCF ONLUS
UBI Banca
IBAN: IT79 E050 4801 6010 0000 0006 391

IMPORTANTE:
Causale: “Donazione libera per n.xx libri di cucina”

 

4. Paga comodamente con carta di credito via PayPal:

 

 

Fatto questo, ricordati di inviarci sempre a quella mail il tuo indirizzo di residenza, se desideri che il ricettario ti venga spedito, oppure passa a ritirarlo comodamente nella sede della nostra Associazione in Corso di Porta Nuova 38, previa mail. 

Un ricettario molto speciale

30 ricette di dolci e dessert che proprio nei fiori esprimono gusto e originalità, in un viaggio tra spezie, profumi e colore.

Volete scoprire come combinare ad arte cannella, rosa canina, geranio e Grand Marnier? “Dolci e Fiori” vi svelerà tutti i segreti per allietare e sorprendere amici e cari. Come sempre nelle nostre proposte, inoltre il “buono” vale doppio, perché con questo ricettario si “nutre” il cambiamento positivo per migliaia di donne in Pakistan.

L’idea nasce dall’unione – sapiente – di ingredienti preziosi: amicizia, entusiasmo, passione e generosità. Le protagoniste: l’autrice Alessandra della Porta Rodiani e l’illustratrice Chiara Nordio e l’editor Laura Recordati. Per poter raggiungere un pubblico internazionale, il libro è bilingue, italiano e inglese.

Vocational Training Program

Il Vocational Training Program è stato creato per insegnare un mestiere alle donne che vivono in condizione di estrema indigenza. Corsi di progettazione sartoriale, cucito, ricamo ed estetica per permettere a chi non ha mai avuto la possibilità di guadagnare un reddito pr la prima volta.

Negli anni, il sistema scolastico di TCF ha portato prosperità non solo agli alunni coinvolti ma ad intere comunità, considerato questo incredibile effetto domino, la missione è divenuta ancora più ambiziosa: portare l’istruzione tutte le fasce sociali, anche agli adulti.

Oltre a promuovere l’istruzione per i più svantaggiati, TCF ha avviato programmi di sviluppo per le comunità e i villaggi in cui realizza le proprie scuole, in collaborazione con diverse associazioni non governative e no profit.

Con questo fine è stata quindi creata la Community Development Unit (CDU) che gestisce ad esempio i programmi di alfabetizzazione per adulti (Aagahi, scopri di più qui), la creazione di impianti per la purificazione dell’acqua e quindi l’avviamento professionale specializzato.

Nei prossimi due anni più di 110 insegnanti seguiranno la formazione professionale delle donne di queste comunità, permettendo così a questi piccoli villaggi di diventare micro centri di produzione, attuando una crescita non solo professionale, ma anche personale ed economica.

TCF, in partnership con centri professionali specializzati in sartoria ed estetica, applica anche in questo ambito la sua formula di successo: creare competenze per dare autonomia e formare future trainer.

 

 

Se le anticipazioni vi hanno messo l’acquolina in bocca e ispirato, sostenere è semplicissimo!  

 

 

Guarda il Trailer del Progetto: