Notizie e aggiornamenti

sul mondo della nostra organizzazione

Dolci & Fiori : il nuovo ricettario di Italian Friends of TCF!

Il gusto abbraccia la delicatezza della Natura nel nuovo libro di cucina “Dolci e Fiori” che Italian Friends of TCF lancia in collaborazione con le autrici, i cui proventi sono destinati al sostegno del Vocational Training Programme. Un nuovo “mattoncino” fondamentale per la crescita socio-economica e l’empowerment delle donne nelle comunità in cui nascono le scuole TCF. Il programma si inserisce nel quadro del già attivo piano voltoall’alfabetizzazione, AagahiScopri di più qui.

Un ricettario molto speciale

30 ricette di dolci e dessert che proprio nei fiori esprimono gusto e originalità, in un viaggio tra spezie, profumi e colore.

Volete scoprire come combinare ad arte cannella, rosa canina, geranio e Grand Marnier?  “Dolci & Fiori” vi svelerà tutti i segreti per allietare e sorprendere amici e cari.  Come sempre nelle nostre proposte, inoltre il “buono” vale doppio, perché con questo ricettario si “nutre” il cambiamemto positivo per migliaia di donne in Pakistan.

L’idea nasce grazie all’unione – sapiente – di ingredienti preziosi: amicizia, entusiasmo, passione e generosità. Le protagoniste: l’autrice Alessandra della Porta Rodiani e l’artista grafica Chiara Nordio, che ha creato un mondo di illustrazioni vivaci ispirate alle forme e ai colori della natura. Per poter raggiungere un pubblico internazionale, il libro è bilingue, italiano e inglese.

Alessandra dice di sè:

“A vent’anni vivevo da sola in una casa di cortile. Ogni domenica dalle finestre degli appartamenti intorno a me uscivano odori buonissimi. Io non cucinavo mai perchè ero da sola e perennemente a dieta. Poi ho comprato un libro di ricette e le cose sono cambiate: ora penso ai dolci come un veicolo espressivo, sono la mia arte.”

La formazione professionale

TCF, in partnership con centri professionali specializzati in sartoria ed estetica, applica anche in questo ambito la sua formula di successo: creare competenze per dare autonomia  e formare future trainer. [Di nuovo link scopri di più qui].

 

Se le anticipazioni vi hanno  messo l’acquolina in bocca e ispirato, sostenere è semplicissimo! Contattaci scrivendo a admin@italianfriends-tcf.org o visita la nostra pagina donazioni qui.