Notizie e aggiornamenti

sul mondo della nostra organizzazione

Italian Friends concorre per il progetto “Women for EXPO”

IFTCF è fiera di annunciare la propria candidatura al progetto Women for EXPO. Grazie a WE, le donne dei Paesi Partecipanti a Expo Milano 2015 saranno invitate a esprimersi su nutrimento del corpo e nutrimento della libertà e dell’intelligenza, con la ferma convinzione che la sostenibilità del Pianeta passa attraverso questa originale alleanza tra cibo e cultura e che le artefici di questo nuovo sguardo e singolare patto per il futuro debbano essere proprio le donne.

IFTCF parteciperà presentando la propria attività svolta a sostegno del Campus scolastico di Altaf  Aaghai III di Baldia Town, baraccopoli di Karachi. In questa sede sono state promosse una serie di lavori di costituzione e potenziamento dei corsi pomeridiani che hanno incrementato, conseguentemente, le iscrizioni femminili e dato  la possibilità alle madri delle piccole alunne di poter frequentare il programma di alfabetizzazioneaaghai”.

Per questa ragione è stato deciso di intitolare il nostro progetto: ”Istruzione femminile: nutrimento per la mente” rimarcando, altresì, il concetto che una bambina istruita sarà in futuro una donna consapevole delle proprie scelte, ma soprattutto una madre che educherà i propri figli a divenire cittadini del mondo e artefici di una società migliore. Non bisogna dimenticare che la scuola è il futuro di ogni bambino e i bambini sono il futuro di ogni Paese.

Entro la prima metà di Gennaio 2015 sapremo se noi di IFTCF ce l’avremo fatta a tagliare questo traguardo, per cui “dita incrociate” fino alla data fatidica.

A cura di Federica Giovannoli