Storie di successo

Insegnamento in Pakistan: una bella lezione di perseveranza

Insegnamento in Pakistan: una bella lezione di perseveranza nella storia di Rohaila Khan

Durante il colloquio per diventare Preside mi chiesero: “Cosa faresti se non riuscissi ad ottenere il posto?” Ho risposto che avrei riprovato ancora più fermamente la volta successiva. Sarei stata come un ragno che non si arrende mai…di volta in volta cade ma torna sempre a riprovarci.

Questa è la storia di Rohaila Khan, una donna che ha lavorato sodo per coronare la sua passione.

Rohaila era una studentessa TCF e, nel 2004, si è laureata a pieni voti.

Insegnamento in Pakistan: Rohaila diventa maestra

La sua grande passione da sempre è l’insegnamento, così ha deciso di diventare maestra dell’asilo continuando i suoi studi.

Durante il suo mandato di otto anni come insegnante nelle scuole TCF è riuscita ad avanzare di carriera fino a diventare un’insegnante di lingua inglese e anche formatore di altri docenti, grazie all’aver conseguito nel frattempo anche una laurea in Sociologia!

Da bambina a preside

Tuttavia, è stato sopratutto grazie alle sue capacità manageriali e alla sua fiducia in se stessa che Rohaila è diventata la prima alunna di TCF a vincere l’incarico come Preside di una scuola.

Ormai da più di 2 anni, infatti, dirige la scuola elementare di Khuda Ki Basti, a Karachi.

Da quel momento Rohaila ha iniziato un viaggio unico per la sua realizzazione personale, un viaggio che aiuta, al tempo stesso, quello di tante altre ragazze che iniziano presso le scuole TCF il proprio percorso educativo e di crescita personale e professionale.

Un percorso che puoi aiutare anche tu, con il tuo sostegno e le tue donazioni.