Riconoscimenti

TCF ha guadagnato prestigiosi premi e riconoscimenti che testimoniamo l’impegno e sopratutto i risultati nel campo dell’istruzione di qualità.

WE I Women for EXPO ed EXPO Milano 2015 sostengono un nostro progetto speciale per il 2015: il ricettario Il Mio Cavallo di Battaglia e  il nostro progetto “Istruzione femminile: nutrimento della mente”, che mira a sottolineare i benefici e l’importanza dell’istruzione femminile, è stato selezionato da WE per partecipare ad EXPO attraverso una mostra temporanea e una mostra permanente. 

Maggiori info

Italian Friends of TCF ottenuto la certificazione dell’Istituto Italiano della Donazione (IID), che, grazie ai suoi strumenti e alle verifiche annuali, assicura che l’operato delle Organizzazioni Non Profit (ONP) sia in linea con standard riconosciuti a livello internazionale e risponda a criteri di trasparenza, credibilità ed onestà.

Maggiori info

Nel 2015 The Citizens Foundation ha ricevuto l’importante riconoscimento internazionale dalla Schwab Foundation, che ha attribuito a Mushtaq Chhapra il premio di Social Entrepreneur of the Year 2015.
Il premio viene assegnato alle migliori imprese del terzo settore dell’anno, il cui operato ha un forte impatto a livello globale. Organizzazioni che perseguono con un approccio innovativo obiettivi sociali in diversi ambiti, tra cui l’educazione.

Maggiori info

Nel 2014 The Citizens Foundation ha vinto il cosidetto “nobel Asiatico” Ramon Magasaysay Award. TCF è stata riconosciuta come esempio di professionalità. trasparenza e successo per rendere l’istruzione di qualità accessibile per tutti. 

Maggiori info

Nel 2014 TCF ha ottenuto la certificazione del Pakistan Centre for Philanthropy, un ente pakistano che certifica le organizzazioni no-profit. In quest’occasione, TCF ha ottenuto le votazioni migliori.

Maggiori info

Nel dicembre 2012, TCF è stata insignita del prestigioso Skoll Awards for Social Entrepreneurship. Il premio viene riconosciuto a organizzazioni e imprenditori che si sono distinti per il loro impegno sociale nel mondo. TCF, con altri cinque vincitori, è riuscita a distinguersi tra le centinaia di candidati grazie al suo costante impegno nel garantire un’istruzione di qualità, trasparenza e una buona gestione e organizzazione professionale.

Maggiori info

“L’educazione per i poveri, non deve essere “povera”.
Questa forte convinzione ha portato The Citizens Foundation TCF ad essere insignita, nel 2010, del WISE Prize for Education. Il premio, primo riconoscimento internazionale nel campo dell’educazione, è stato istituito dalla Qatar Foundation nell’ambito del World Innovation Summit for Education.

Maggiori info

Tcf è stata anche riconosciuta tra le “Top 100 Global Innovators” dalla Rockfeller Foundation

Maggiori info

TCF è membro della Clinton Global Initiative (CGI), associazione creata dal presidente Bill Clinton.
La missione della CGI, è quella di trasformare idee in azioni; per questo, i membri della CGI sono chiamati a creare e implementare soluzioni innovative per le sfide più urgenti presenti nel mondo.

L’obiettivo di TCF nel 2012, è stato quello di abbattere la soglia dei 10.000 bambini iscritti alle loro scuole. Tale obiettivo è stato brillantemente raggiunto e superato, toccando i 13.000 iscritti.

Maggiori info