Notizie e aggiornamenti

sul mondo della nostra organizzazione

Viaggio nelle nostre scuole: il Dubai Campus II, Karachi

Il viaggio delle nostre sostenitrici Gretchen Romig e Madeleine Johnson prosegue verso il Dubai Campus II, una delle due scuole che sosteniamo e parte del progetto “Good Quality Education” (scopri di più qui).

ll sostegno di Italian Friends of TCF ha significato per i bambini e le bambine di queste comunità la copertura integrale del corso pomeridiano.

 Conosciamoli meglio…

Nel Dubai Campus II ho incontrato l’ambizione , negli allievi come nel corpo docenti e nelle presidi. Ho visto l’espressione di una passione inossidabile. Le insegnati amano trasmettere sapere e valori ad alunni desiderosi di imparare ogni giorno. Sicuramente anche l’ambiente ha un ruolo fondamentale: la scuola è viva, piena di colori.

collage (1)

La validità di un metodo di insegnamento si può riscontrare fin dalla tenera età. Questo è il caso della prima elementare in cui lavora la maestra Mischel, dove gli alunni sono entusiasti di imparare e non perderebbero mai una lezione.

Aritmetica, lettura e scrittura: la cultura di base è importante per la formazione individuale, così come lo sono tolleranza, rispetto, educazione civile, onestà e pace, i valori fondanti del metodo educativo TCF. Questi bambini voleranno lontano e nella giusta direzione.

collage (2)

In questa seconda elementare ho visto l’ambizione brillare. Questa bambina non solo desidera diventare insegnante ma sogna di poter aiutare ogni bambino a frequentare sia il turno pomeridiano che quello diurno.

collage (3) (1)

A breve vi aggiorneremo su tutte le altre importanti novità! Continuate a seguirci anche sui nostri social Facebook e Twitter!