Women for EXPO

logo we+expoItalian Friends of The Citizens Foundation partecipa a EXPO Milano 2015 con il progetto “Istruzione femminile: nutrimento della mente”, selezionato nel quadro di WE | Women for EXPO, sezione dell’esposizione universale che raccoglie e presenta i progetti che si concentrano sulla figura della donna. Dal 26 al 31 ottobre Italian Friends of TCF avrà uno spazio allestito ad hoc presso lo Spazio WE del Padiglione Italia.

Clicca qui per scaricare la mappa ingrandita!

La mostra sarà dedicata a uno degli obiettivi fervidamente perseguiti dall’associazione: sostenere l’istruzione femminile in Pakistan, considerata come “nutrimento della mente”. Una donna istruita infatti non solo può auspicare a una vita più dignitosa, consapevole del proprio ruolo e dei propri diritti ed economicamente migliore, ma è anche profondamente in grado di influenzare l’intera collettività, diventando il motore di un cambiamento positivo che conduca ad una società più equa e tollerante.

Informazioni multimediali complete

Informazioni multimediali complete

Inoltre per tutta la durata di EXPO 2015, sempre  presso lo Spazio WE del Padiglione Italia, saranno presenti in appositi display multimediali video e testi che raccontano il progetto delle scuole laiche e di qualità di TCF, destinate proprio ai bambini più svantaggiati del Pakistan e che favoriscono l’accesso scolastico femminile. Italian Friends of The Citizens Foundation, attraverso la sua partecipazione ad EXPO, vuole diffondere il messaggio di TCF e far conoscere una realtà spesso sconosciuta.

 

 

“Education is not preparation for life; education is life itself”. – J. Dewey