Notizie e aggiornamenti

sul mondo della nostra organizzazione
educazione in pakistan - storie di successo - Sabahat Kashif - ifotcf

La lunga strada per l’istruzione: una storia di tenacia

Educazione in Pakistan: la storia di tenacia e impegno di Sabahat Kashif, ex allieva TCF.

I miei genitori mi avevano iscritto alla scuola materna TCF, presso il Sumar Goth Campus, situato nell’area costiera di Karachi, ma presto sono stati costretti a farmela lasciare perché era necessario camminare per oltre trentacinque minuti per arrivare alla scuola.

È quando ho raggiunto l’età per frequentare la Sesta Classe che i miei genitori hanno deciso di affrontare questa difficoltà per la mia buona educazione, tornando a farmi frequentare la scuola TCF.

Così racconta Sabahat Kashif, diplomata TCF del 2015.

Educazione in Pakistan: il coraggio di una madre, il coraggio di una figlia

Il padre di Sabahat, che è un operatore di macchinari, si sentiva a disagio rispetto al fatto che le ragazze andassero a scuola da sole, perché corrono spesso il rischio di essere disturbate o prese in giro.

È stata la madre di Sabahat a prendersi la responsabilità di portare a scuola lei e i suoi tre fratelli, sfidando il pericolo di camminare per le strade insieme, nel caldo e ‘umidità intensi.

Dopo aver superato l’immatricolazione a pieni voti, Sabahat ha fatto domanda per il nuovo TCF College for Intermediate.

Ha sostenuto un rigoroso processo di selezione ed è diventata parte del primo gruppo di studenti universitari TCF.

Il TCF College ci ha offerto non solo un eccellente programma accademico, ma anche grandi opportunità di sviluppo personale. Il servizio di trasporto del College impiegava circa due ore per raggiungerci, ma i miei genitori erano a loro agio, perché conoscevano l’ambiente sicuro, con personale femminile, delle strutture educative TCF

continua Sabahat.

Dopo essersi diplomata al TCF College, Sabahat si è fatta strada nella Lahore University of Management Sciences (LUMS), per ottenere una laurea in Informatica.

Inizialmente mia madre era riluttante a mandarmi a Lahore per perseguire la mia educazione universitaria. Ci è voluto un po’ per convincerla; in realtà sono stati i miei insegnanti al College a farlo!

Conclude così Sabahat, con un sorriso confidente.

Educazione in Pakistan: il tuo aiuto è necessario

Il 95% degli studenti che concludono i loro studi presso le scuole TCF ottengono voti che permettono di immatricolarsi all’università.

Il tuo supporto, la tua donazione sono fondamentali per aiutare tante altre bambine e ragazze come Sabahat a studiare presso le scuole TCF e così a prepararsi per una carriera di studi universitari.

Il tuo contributo è fondamentale per l’educazione in Pakistan di persone svantaggiate.

Leggi la storia di Sabahat in inglese.